La Mia Storia

Mi chiamo Alberto, sono uno dei tanti amatori del Pastore Tedesco che è secondo me il cane più bello, equilibrato ed intelligente di tutte le razze canine; la mia storia con lui inizia nel 1983, quando un mio amico, conoscendo questa passione che avevo fin dai tempi dell′infanzia mi ha regalato LAIKA, una femmina di 13 mesi che non poteva più tenere.

LAIKA non era selezionata o brevettata ma per me è stata la realizzazione di un sogno; all′epoca non ero molto attrezzato, le ho costruito una cuccia di legno, le ho fatto un piccolo recinto e quando ero a casa dal lavoro era sempre con me.

Dopo circa un anno ho pensato di farle un compagno e così è arrivato WISKY, un bellissimo maschio e dopo di loro altri esemplari si sono succeduti, ma sempre per amore della razza, rimanendo fuori dalle competizioni che pure seguivo sempre attraverso le varie manifestazioni e riviste specializzate.

Le prime Esposizioni e Cucciolate

Il 2001 è stato l′anno della svolta; mi sono regalato TINA DI CASA MASSARELLI (Ayla), figlia di URSUS VON BATU ed è grazie a lei se ho iniziato la mia avventura nel campo della cinofilia con le mie prime esposizioni ENCI, raduni SAS ed i primi cuccioli.

Rconoscimento ENCI ed FCI

Nel 2006 il mio piccolo allevamento amatoriale è stato riconosciuto dall′ ENCI ed FCI con il conferimento dell′affisso “Dei Colli Etruschi“, un traguardo importante che mi permetterà di allevare soggetti altamente selezionati pur rimanendo un allevamento familiare, dove il cane non è merce di scambio, ma un essere da amare anche quando è ormai vecchio e non serve più.

Amore Incondizionato

Mi sono impegnato ed ho imparato molto durante questi anni, ci sono state esperienze positive e negative, ma alla fine prevale sempre l′amore per i miei cani che mi fa superare ogni difficoltà e mi da la forza di andare avanti, certo che non mi deluderanno mai.